Zanzibar

Primo workshop internazionale per lo sviluppo di capacità di implementazione del triangolo della conoscenza organizzato presso l’Institute of Tourism della State University of Zanzibar, nella città di Stone Town.

L’evento, organizzato nell’ambito del progetto African Higher Education Leadership in Advancing Inclusive Innovation for Development (AHEAD), del quale UNIMOL è partner coordinato dal prof. Arturo Alvino del Dipartimento Ambiente, Agricoltura ed Alimenti, rappresenta la seconda tappa del meeting organizzato all’Università del Molise lo scorso mese di febbraio, e che vede la partecipazione di partners provenienti da paesi diversi in Europa e Africa.

Obiettivo generale del progetto è migliorare le capacità di gestione, governance, insegnamento, ricerca e valutazione delle università dei paesi partner al fine di rafforzare i processi di implementazione del triangolo della conoscenza, integrando meglio le funzioni di ricerca, istruzione e trasferimento tecnologico a sostegno dell’innovazione per lo sviluppo sostenibile e la crescita inclusiva.

Zanzibar